AKAI PRO APC64 è un controller USB MIDI per il software Live della Ableton dotato di una matrice di 64 pad (8×8) retroilluminati sensibili alla velocity e con poly-aftertouch, che potrai utilizzare per riprodurre Clip, suonare melodie e accordi nei modi “Notes” e “Chords“, oppure batterie elettroniche nella modalità “Drum”. 8 Touch Strip completamente assegnabili ti consentiranno di controllare in tempo reale qualsiasi parametro: dai volumi delle tracce nel mixer ai parametri dei virtual instrument, dei device e degli effetti. APC64 è dotato di uno step sequencer integrato, utilizzabile in assenza di computer per trasmettere sequenze e melodie alle due porte MIDI OUT e alle 8 uscite CV/Gate, per trasformarle in suono con i tuoi synth e drum machine hardware. Presente anche una porta MIDI IN.
Tecnologia ed esperienza al servizio della produzione musicale
Dall’Akai Professional, azienda che ha progettato il primo Ableton Performance Controller, l’APC40, quindi affermato il controllo in stile matrice di pad per la finestra Session del software Ableton Live, che ha costruito il primo Push per la Ableton stessa e che da anni è leader indiscussa nel settore della produzione musicale grazie alla serie MPC, ecco il nuovo MIDI USB controller a matrice di pad, con 8 touch strip assegnabili e step sequencer integrato. AKAI PRO APC64 consente il controllo completo del software DAW Ableton Live, sia nella creazione musicale in studio di registrazione, sia nelle esibizioni dal vivo.
APC64: strumento potente per la composizione e i live
L’Akai Professional APC64 è uno strumento perfetto per la composizione musicale con Ableton Live o – in assenza di computer – con i tuoi sintetizzatori hardware, modulari inclusi. Puoi comporre melodie e progressioni di accordi sfuttando le modalità dedicate Notes e Chords che trasformano la matrice di pad 8×8 in una tavolozza musicale espressiva. Quando hai bisogno di aiuto per trovare l’ispirazione, sperimenta le funzioni Probability o Mutate per portare le tue tracce in direzioni inaspettate. Quindi cattura immediatamente i risultati con il Sequencer a 32 Step integrato che supporta fino a ben 8 tracce separate.
Gli 8 Touch Strips dell’Akai APC64
Avrai tutto a portata di mano e sotto controllo in studio e potrai aggiungere espressione alle tue performance live con gli 8 Touch Strip controller: assegna e controlla vibrato, modulazioni, cutoff del filtro e altri parametri. Regola il volume o gli effetti. Gestisci il tuo mix mantenendo sempre tutto sotto controllo grazie al feedback visivo dello schermo a colori dell’APC64, che visualizza in tempo reale le informazioni su ciò che stai controllando e i valori dei parametri.
Caratteristiche AKAI PRO APC64
- MIDI USB (tipo C) Controller per Ableton Live
- Controllo approfondito di Live 1-to-1
- 64 pad sensibili alla velocity con poly-aftertouch
- Modalità: Clip, Notes, Chords, Drums, Pattern sequencer
- Controllo approfondito di Ableton Live
- 8 Touch Strip assegnabili per controllo mixer e device
- Display a colori con manopola encoder per feedback visivo in tempo reale
- Funzioni Probability, Mutate per sperimentazione creativa
- Controlli di trasporto: Play, Stop e Record
- Sequencer a 32 step integrato: 8 tracce, 16 note di polifonia
- Swing, lunghezza e divisione del tempo
- Scollega il tuo computer e collega synth e drum machine
- 2 porte MIDI Out e 1 MIDI In da 1/8” (3,5 mm)
- 8 uscite CV/Gate separate minijack da 1/8” (3,5 mm)
- Porta USB tipo C
- Compatibilità con Ableton Live dalla versione 11.x in poi
- Dimensioni e peso: 272x371x34,5mm; 1,6KG
Software inclusi in dotazione (via download):
- APC Project Editor per personalizzazione dei parametri
- Ableton Live Lite 11
- Suite di plug-in di Air Instruments e Sonivox
- 1GB di loop e campioni e loop di batteria by Sampletools, CR2 Records