ProMS2™ di Radial Engineering è uno splitter microfonico passivo a 2 vie bilanciato, realizzato per dividere ed inviare un segnale audio fino a 3 diverse destinazioni contemporaneamente sul palco o in studio. Possiede un’uscita isolata tramite trasformatore e due uscite dirette, Pad di attenuazione -30db e Ground Lift.
Caratteristiche di rilievo
- Invia un segnale microfonico a tre destinazioni contemporaneamente
- Trasformatore Eclipse per un audio pulito e trasparente
- Elimina ronzii e ronzii causati dai loop di massa
- La singola uscita isolata fornisce una reiezione ottimale del rumore
Splitter microfonico portatile da Stage
ProMS2 è uno splitter microfonico progettato per dividere una singola sorgente su più destinazioni contemporaneamente senza degradazione del segnale o rumore. Un trasformatore Eclipse di alta qualità all’interno fornisce isolamento galvanico per eliminare ronzii e ronzii dai loop di terra, offrendo al contempo un’ampia risposta in frequenza e una bassa distorsione. I ground lift sulle uscite aiutano a ridurre ulteriormente il rumore, mentre un pad di ingresso consente di collegare anche sorgenti a livello di linea. Il ProMS2 può essere montato su rack per scopi di tournée e installazione, con un massimo di otto raccordi nel Radial J-Rak.
Applicazioni pratiche di ProMS2
Usare ProMS2 per uno split Microfonico a 2 vie
Radial ProMS2 è l’interfaccia ideale per suddividere un segnale microfonico e collegarlo a più mixer contemporaneamente. L’isolamento al 100% elimina potenziali Loop di massa tra i due Mixer per una performance realmente silenziosa, mentre l’uscita principale fornisce l’alimentazione phantom 48 V al microfono.
Usare ProMS2 per uno split microfonico a 3 vie
A volte è necessario inviare lo stesso segnale contemporaneamente al mixer principale, ai monitor da palco e ad un registratore. Collegando il microfono sorgente all’ingresso XLR di ProMS2, l’uscita diretta con il l’alimentazione phantom viene inviata al Mixer principale, l’uscita diretta con Ground Lift al Mixer dei monitor da palco, e l’uscita isolata al sistema di registrazione.
Usare ProMS2 per confrontare due preamplificatori microfonici
In studio è spesso vantaggioso confrontare il suono di due preamplificatori microfonici su una particolare voce, strumento o amplificatore. ProMS2 semplifica il confronto tra questi dispositivi. Basta collegare il microfono ProMS2 e dividere quindi il segnale inviandolo ai due preamplificatori e registrare poi con quello che preferite.
Specifiche tecniche di ProMS2
- Tipo di circuitazione audo: Passiva
- Trasformatore: Eclipse ET-MS10
- Risposta in frequenza: 20Hz ~ 20KHz (+0dB -1dB)
- Dinamica: >140dB
- Gain-Guadagno: -0.5dB
- Distorsione armonica totale: 0.001%
- Distorsione d’intermodulazione: 0.003%
- Deviazione di fase: 1° @ 20Hz
- Impedenza d’ingresso: Dipendente della sorgente, 10kΩ con il Pad su ON, sbilanciato
- Impedenza d’uscita Dipendente della sorgente, 10kΩ con il Pad su ON, bilanciato
- Rapporto di reiezione di modo comune: -115dB at 60Hz
- Rumore residuo: -140dB
- Massimo livello d’ingresso: +26dBu
Caratteristiche
- Input pad
- Connettori di’ingresso: XLR-F
- Connettori d’uscita: XLR-M