Shop

L’SS-CDR250N è un registratore/lettore CD a stato solido collegabile in rete con una varietà di opzioni di controllo remoto per applicazioni professionali come studi di trasmissione o installazioni fisse. Registra in formato WAV e MP3 su SD/SDHC/SDXC e memoria flash USB o in formato MP3 e CD audio su CD tramite un’unità di caricamento slot. Poiché il registratore è in grado di connettersi a un server FTP tramite una rete, può caricare automaticamente le registrazioni al termine della registrazione o scaricare file per la riproduzione. È possibile anche la sincronizzazione dell’ora tramite SNTP.

Con i suoi doppi slot per schede SD, l’SS-CDR250N offre maggiore sicurezza ai tuoi file preziosi rispetto ai registratori convenzionali. Durante la registrazione è possibile creare dei backup sulla seconda scheda di memoria oppure il registratore passa alla seconda scheda non appena la prima scheda esaurisce la memoria. L’unità chiude inoltre i file automaticamente nel caso in cui si verifichi un’improvvisa interruzione di corrente durante la registrazione per evitare la perdita dell’intera sessione di registrazione.

L’SS-CDR250N può essere controllato in vari modi: il telecomando RC-SS150 offre una comoda interfaccia con display LC a colori e 12 tasti per la riproduzione flash. È inoltre disponibile un’app dedicata per dispositivi iOS e Android in grado di controllare le operazioni di trasporto e varie impostazioni. Oppure puoi integrare il registratore in ambienti esistenti utilizzando il controllo seriale o parallelo.

Per le connessioni audio, l’SS-CDR250N è dotato di ingressi e uscite analogici bilanciati e sbilanciati, nonché di I/O digitali coassiali SPDIF e AES/EBU con convertitore di frequenza di campionamento. Una scheda di interfaccia Dante opzionale offre ingresso/uscita a due canali per reti audio Dante.

SS-CDR250N

Durante la registrazione, l’SS-CDR250N può utilizzare due schede SD e un’unità flash USB per creare backup o utilizzare più supporti in successione. Sul supporto secondario verrà creata una cartella con lo stesso percorso file del supporto corrente e utilizzata per il backup e la registrazione rilanciata.

La registrazione del backup può evitarti spiacevoli sorprese

Quando si utilizza l’ opzione BACKUP durante la registrazione, l’unità memorizza i file audio su entrambi i supporti selezionati in parallelo. Tali backup possono aiutarti a evitare problemi in caso di problemi con un supporto di registrazione. È possibile selezionare dal menu quale dei supporti rimanenti verrà utilizzato per il backup.

Funzione relè per tempi di registrazione lunghi

Quando si utilizza l’ opzione RELAY durante la registrazione, l’unità utilizza più supporti in successione per consentire la registrazione continua per lunghi periodi di tempo. Puoi anche combinare una registrazione in doppio formato (registrazione simultanea in formato WAV e MP3) con la funzione relè.

Chiusura automatica del file

Per aiutarti ulteriormente a proteggere le tue preziose registrazioni, l’unità salva e chiude automaticamente i file di registrazione ogni pochi secondi per proteggerti dalla perdita di dati in caso di interruzione di corrente.

XLR, RCA, AES/EBU, SPDIF: cos’altro ti servirebbe?

L’SS-CDR250N offre una varietà di ingressi e uscite audio per integrarsi praticamente in qualsiasi ambiente. Puoi scegliere tra ingressi e uscite analogici XLR o RCA oppure utilizzare AES/EBU (XLR) o SPDIF (coassiale) per connetterti ad apparecchiature digitali. Puoi anche abilitare l’alimentazione phantom a 48 volt nel menu per utilizzare gli ingressi XLR con microfoni a condensatore.

SS-CDR250NSe hai una rete Dante…

Installando una scheda di rete Tascam IF-DA2 Dante (disponibile come opzione), l’SS-CDR250N/SS-R250N può essere facilmente integrato nella tua rete Dante. Questa scheda si inserisce in uno slot di estensione sul lato posteriore e offre due canali audio in entrambe le direzioni (in entrata e in uscita) fino a 96 kHz/24 bit.

SS-CDR250NConnessione Ethernet per controllo remoto tramite Telnet e trasferimento file tramite FTP

Collegando il registratore a una rete Ethernet, è possibile controllarlo in remoto tramite Telnet. L’accesso è possibile da qualsiasi tipo di sistema, inclusi Windows, Mac e Unix. È inoltre necessaria una connessione di rete per utilizzare le funzioni FTP integrate per caricare file registrati su un server specificato o scaricare file per la riproduzione. Poiché l’unità funge anche da server FTP, è possibile accedere ai file sull’unità anche da un computer.

Sincronizzazione dell’ora SNTP

Con il supporto SNTP, l’SS-CDR250N/SS-R250N può aggiornare automaticamente il proprio orologio interno a intervalli regolari su una rete, in modo che gli eventi del timer possano essere eseguiti accuratamente.

SS-CDR250NControllo parallelo/seriale esterno

Oltre al controllo remoto e al monitoraggio tramite la funzione LAN, è supportato il controllo remoto esterno tramite protocollo parallelo e seriale RS-232C. Ciò consente all’unità di essere integrata in sistemi multimediali e altri ambienti.

SS-CDR250NRC-SS150 Telecomando cablato dedicato

Anche il telecomando dedicato RC-SS150 è collegato e alimentato tramite la porta RS-232C dell’unità. Dispone di 12 pulsanti di avvio flash disposti attorno a un display TFT chiaramente leggibile e ti dà accesso a playlist con un massimo di 96 tracce. Puoi anche modificare l’area di riproduzione e la modalità di riproduzione o impostazioni come Ripeti, Auto Cue, Auto Ready e Riproduzione incrementale.

Controllo Tascam SS250App di controllo dedicata per Android e iOS

Con SS250 Control , Tascam offre un’app di controllo dedicata disponibile gratuitamente che ti consente di controllare a distanza le funzioni di trasporto del registratore, accedere alle impostazioni del menu e monitorare i livelli in tempo reale dal tuo tablet o smartphone Android o iOS. Puoi anche utilizzare l’app per bloccare i pulsanti sulla parte anteriore dell’unità per impedire il funzionamento dell’unità stessa quando, ad esempio, si trova in un luogo pubblico. E l’app mostra icone per informarti quando i file vengono caricati o scaricati tramite FTP.

Caratteristiche in breve

Caratteristiche generali

  • Registra e riproduce da memoria flash USB (fino a 64 GB), schede SD/SDHC/SDXC (fino a 128 GB), CD-R/CD-RW
  • Supporta la registrazione e la riproduzione di file ad alta risoluzione fino a 96 kHz/24 bit

Funzionalità di rete/controllo

  • La funzione client FTP consente il caricamento automatico dei file registrati o il download dei file audio dal server
  • Con gli elenchi degli eventi per la registrazione, la riproduzione, il download e altre funzioni, l’unità può essere utilizzata automaticamente in base all’ora impostata
  • La sincronizzazione dell’ora tramite client SNTP consente la gestione degli eventi con elevata precisione
  • L’app di controllo iOS/Android consente le operazioni di trasporto e il controllo remoto di varie impostazioni
  • La scheda di interfaccia IF-DA2 opzionale supporta ingresso e uscita Dante a due canali
  • Porte seriali e parallele
  • Controller flash start RC-SS150 con schermo LCD a colori disponibile come opzione
  • È possibile collegare l’interruttore a pedale Tascam RC-3F o il telecomando RC-20

Funzionalità di registrazione

  • I doppi slot per schede di memoria SD consentono il backup e la registrazione relè
  • I contrassegni possono essere impostati automaticamente quando si verifica un errore o l’ingresso è in sovraccarico
  • La funzione di pre-registrazione impedisce qualsiasi parte mancante all’inizio delle registrazioni
  • La funzione di traccia automatica ritaglia automaticamente il materiale audio nelle tracce
  • Compressore e limitatore possono aiutare a migliorare la qualità della registrazione
  • Controllo automatico del livello disponibile per regolare automaticamente il livello di ingresso per la registrazione
  • La registrazione può essere avviata non appena l’unità viene accesa (funzione di registrazione all’accensione)
  • La registrazione diretta consente di avviare una registrazione senza prima passare alla modalità di registrazione pronta
  • Connettori di ingresso XLR per microfoni con alimentazione phantom (utilizzabili anche con sorgenti di linea)
  • Connettori di ingresso RCA per sorgenti di livello consumer
  • Ingresso digitale AES/EBU (XLR)
  • Ingresso coassiale SPDIF (RCA)

Funzioni di riproduzione

  • Funzione di chiamata che salva la posizione in cui inizia l’ultima riproduzione
  • La funzione ducking riduce automaticamente il livello di riproduzione mentre il livello di ingresso aumenta e viceversa
  • Riproduzione incrementale (salta a ogni traccia successiva premendo il pulsante PLAY)
  • Auto Cue individua il primo suono in una traccia quando è in attesa di riproduzione
  • Auto Ready consente lo standby della riproduzione prima dell’inizio della traccia successiva
  • Funzione di controllo del tono e di controllo della chiave per la regolazione della velocità e della chiave
  • Modalità di riproduzione come Programma, Casuale e Singola
  • Funzione di ripetizione (tutti i brani, sezione A–B)
  • Funzione di riproduzione mix mono
  • I contrassegni possono essere impostati in qualsiasi posizione
  • EOM (Fine del messaggio) può avvisare l’utente prima che la traccia finisca

Altre caratteristiche

  • Convertitore della frequenza di campionamento per ingressi e uscite
  • La funzione di riproduzione collegata consente di utilizzare due unità in parallelo
  • Chiusura automatica dei file per evitare la perdita di dati in caso di improvvisa interruzione di corrente durante la registrazione
  • Preimpostazioni utente: è possibile memorizzare fino a tre serie di impostazioni per cambiare rapidamente ingresso e uscita, frequenza di campionamento e altre funzioni
  • Dimensioni per montaggio su rack 1U

Nuove funzionalità con il firmware v1.30

Nuova funzionalità con il firmware v1.20

  • File e cartelle possono essere rinominati e modificati utilizzando RS-232C e Telnet

Nuove funzionalità con il firmware v1.10

Nuove funzionalità con il firmware v1.01