Gli AIAIAI UNIT 4 Wireless+ sono una coppia di monitor wireless a latenza ultra-bassa, amplificati in classe D (2 x 80 W di picco), che nonostante le dimensioni contenute coprono un’estensione in frequenza dai 40 Hz ai 20 kHz. Max SPL: 105 dB SPL. Doppia modalità di alimentazione a corrente o batteria (20 ore di autonomia). Due modalità di connessione wireless (WLink+ e Bluetooth 5.2) oltre all’analogico (minijack e Jack TRS da 1/4″). Il peso di 2,5KG per ciascun monitor li rende di una portabilità estrema.
Le AIAIAI UNIT 4 sono monitor da studio attivi a 2 vie con un woofer da 4 pollici e un tweeter a cupola di seta da 1 pollice con crossover a 3kHz, che offrono un’immagine sonora precisa e accurata, frutto di una risposta in frequenza neutra e ben bilanciata dai 50Hz ai 20kHz. L’estensione delle basse arriva fino ai 40Hz grazie ad una progettazione ad hoc. Il cabinet è realizzato in plastica rigida riciclata per riprodurre meno risonanza possibile.
Tramite l’app AIAIAI (clicca qui per il download: iOS – Android) potrai intervenire su un equalizzatore a 5 bande che aggiorna i diffusori in tempo reale. Sono disponibili 5 preimpostazioni all’interno dell’app. L’app è disponibile su Apple Store e Google Play.
Porta le casse AIAIAI Unit-4 Wireless+ con te!
La portabilità è data dalle dimensioni ridotte e da un peso di soli 2,5 kg per monitor, da una durata della batteria di oltre 20 ore e da un bass reflex posteriore progettato in modo tale che funzioni anche da comoda maniglia. A protezione del woofer e del tweeter è fornita una robusta griglia in acciaio nera magnetica, facilmente rimovibile all’occorrenza.
Il collegamento a latenza ultra-bassa avviene tramite il trasmettitore X02 incluso in dotazione, che puoi collegare a qualsiasi computer tramite USB-C, grazie all’interfaccia audio integrata) o in analogico via mini-jack TRS stereo da 1/8”. Puoi usarli anche come diffusori stereo wireless universalmente compatibili con lo standard Bluetooth 5.2. Oltre alla connessione wireless abbiamo anche un ingresso analogico jack da 1/8 oltre ad un robusto Jack TRS (bilanciato) da 1/4” per il collegamento cablato alle interfacce audio o altri strumenti professionali.
La latenza ultra bassa è raggiungile grazie al protocollo proprietario W+ Link, che consente una connessione di alta qualità, stabile e a bassissima latenza. Rispetto alla classica connessione Bluetooth che ha una latenza compresa tra gli 80 ms e i 150/250ms con scambio di dati su una singola antenna, quella tramite W+ Link è di appena 16 ms, grazie all’uso di due antenne che mantengono il segnale stabile e di qualità professionale.
L’azienda danese è fin dalla sua nascita attenta all’ambiente infatti i componenti principali di questi diffusori audio da studio portatili sono prodotti con plastica riciclata al 100%. Il design dell’intera cassa è senza colla così da permetterne lo smontaggio con solo due cacciaviti, oltre alla sostituzione o aggiornamento di componenti come batterie, unità driver e parti elettroniche.
Caratteristiche dei monitor AIAIAI UNIT 4 Wireless+
- Woofer da 4″ ad alta escursione
- Tweeter a cupola di seta da 1 pollice
- Range di frequenza coperto: da 40 Hz a 40kHz (-10 dB)
- Risposta in frequenza: da 50 Hz a 20 kHz (±2 dB)
- Amplificazione: 2 x 30 W continui, 2 x 80 W di picco
- Tipo di amplificatore: classe D
- SPL di picco: 105 dB SPL
- Bluetooth: 5.2
- Codec Bluetooth: sbc, aac
- Profili bluetooth: A2DP 1.3, AVRCP 1.6
- Qualità audio W+ Link: non compresso 44,1kHz/16 bit
- Latenza del collegamento W+ Link: 16ms
- Portata operativa W+ Link: 12 metri
- Rumore autogenerato: <20 dB
- THD: <1 nominale, <10÷ di potenza di picco
- Ingressi analogici: Jack da 1/8″, TRS da 1/4″ bilanciato
- Capacità della batteria: 77 Wh
- Alimentazione: Convertitore AC/DC, da 120/240 V a 20 V CC 120 W
- Tempo di ricarica: 2 ore
- Tempo di riproduzione con batteria: 20 ore
- DSP: adattamento del volume al potenziamento delle basse frequenze
- Frequenza di crossover: 3 kHz
- Equalizzatore: EQ a 5 bande gestibile dall’app AIAIAI
- Materiale della griglia magnetica: Acciaio
Inclusi in dotazione con i monitor AIAIAI UNIT 4
- 2 alimentatori
- 2 custodie protettive realizzate in tessuto compostabile
- Trasmettitore X02 W+ Link