Shop

La finitura con sfumature in rosso rende immediatamente riconoscibile a livello visivo questa nuova versione di KORG KRONOS. Mentre dal punto di vista timbrico sono stati inseriti: Italian Grand, un nuovo suono di piano a coda italiano da concerto già utilizzato con successo su KORG Grandstage, e la libreria: ” KApro Showcase“; un’accurata selezione di suoni sviluppati da KApro (*), una software house specializzata che ha già realizzato per KRONOS più 100 Sound Library. Questi due elementi: suono e raffinata finitura, rafforzano l’inconfondibile presenza di questo strumento sul palco.

KRONOS Special Edition è disponibile in una linea composta tre modelli: 61, 73 e 88 tasti.

Italian Piano

Negli ultimi anni, la particolarità timbrica del suono, le sfumature e la dinamica di questo rinomato pianoforte a coda italiano da concerto, ha attirato su di sé un’attenzione sempre crescente da parte dei musicisti del mondo della musica classica e del jazz, conquistando quindi il pubblico più esigente. Per realizzare questo nuovo suono di KRONOS è stato accuratamente campionato un esemplare di questo strumento già usato in concorsi internazionali, e appositamente messo a punto.

KApro Showcase

Questa raccolta timbrica che comprende archi orchestrali di grande espressività, così come ottoni, fiati, cori e intere frasi musicali; è stata realizzata da KApro, un produttore che ha già sviluppato oltre 100 titoli di librerie sonore per Korg. Questa collezione è un esempio su come espandere ulteriormente la varietà timbrica di KRONOS in base alle proprie esigenze personali.

Berlin Grand

Nove sistemi di generazione sonora indipendenti

Ogni singolo motore sonoro di KRONOS è un sintetizzatore in grado di operare perfettamente in modo autonomo. Ciascun sistema di sintesi impiega la tecnologia più avanzata attualmente disponibile nel campo della generazione sonora. Molteplici parametri di programmazione, controllo in tempo reale, effetti integrati e percorsi di modulazione assegnabili, forniscono l’ambiente ideale per la creazione di timbriche incredibili.

Enhanced SGX-2 Grand Piano Sound Engine

Il generatore sonoro dedicato ai suoni di pianoforte di KRONOS possiede una vastissima libreria composta da campioni stereo senza loop, decadimento naturale, registrati tasto per tasto. Con l’aggiunta di strumenti unici per personalizzare il timbro di pianoforte a seconda delle vostre esigenze.
Il nuovo avanzato sistema di generazione SGX-2 Eredita tutte queste caratteristiche dal suo predecessore SGX-1, ed dispone un nuovo favoloso piano a coda da concerto: Berlin Grand, che si affianca ai due già precedenti: German e Japanese Grand. Il nuovo Berlin Grand possiede un timbro di pianoforte estremamente armonico dotato di grande profondità.
Sul nuovo SGX-2 inoltre è stata implementata la risonanza “simpatetica” tipica delle corde del piano acustico, ed un nuovo sample dedicato alla particolare timbrica “Una Corda” che nel piano acustico si ottiene premendo il “Pedale Soft”.

Accuratissima Selezione Timbrica

KRONOS possiede migliaia di suoni, realizzati con i vari sistemi di sintesi interni, con una memoria di circa 21GB per le waveform PCM, in grado di coprire la maggior parte degli attuali generi musicali. Ciascun suono è stata elaborato con cura dal team dei rinomati Sound Designer di KORG.
L’SSD interno mette a disposizione 62*GB di memoria, uno spazio enorme su cui memorizzare librerie sonore aggiuntive, sample personali e registrazioni audio.
Le librerie d’espansione opzionali di KRONOS consentono di aggiungere nuovi suoni, realizzati da esperti programmatori, senza la necessità di aggiungere nuovo hardware allo strumento.
I Program “Artist Signature” mettono a disposizione a tutti gli utenti gli stessi suoni di inestimabile valore utilizzati effettivamente dai migliori musicisti in tutto il mondo.
Sono inoltre disponibili “Song Program” aggiuntivi che riproducono con grande fedeltà i suoni dei brani più tipici del Rock e del Pop. Grazie a questi Program è possibile suonare immediatamente moltissime canzoni famose con la giusta ambientazione sonora. Questi suoni universalmente noti, possono essere usati come omaggio ai brani originali, o come base per esplorazioni sonore personali.