Shop

Pa1000 l’arranger professionale compatto di KORG ti mette a disposizione un packaging di suoni, effetti e funzioni ottimizzati per le tue performance dal vivo. Puoi usare l’avanzato motore sonoro con oltre con oltre 2.000 timbri e un’ampia User RAM per i Sample personali, processati da 148 effetti di qualità Recording Studio. Il supporto musicale è garantito da  oltre 430 Styles programmabili e dal Dual Sequencer/Player che suona da supporti USB i file musicali più diffusi visualizzando testi accordi anche su TV esterno. Su Pa1000 puoi inoltre collegare sorgenti come un Microfono con Voice Processor e una chitarra, con la possibilità di registrare in modo semplice ed immediato le tue idee musicali in formato audio Mp3.

Pa1000 è un arranger della rinomata serie KORG Pa, con un avanzato motore sonoro con oltre 2.000 timbri e un'ampia User RAM per usare anche Sample personali. 

KORG Pa1000 Caratteristiche di rilievo

  • Generazione Sonora: Enhanced EDS-X (Enhanced Definition Synthesis-eXpanded).
  • Più di 600 MB di memoria User PCM.
  • 3 Assignable Switches, 2 Manopole Assegnabili Joystick 4 vie, per il controllo completo delle articolazioni sonore (DNC – Defined Nuance Control)
  • Tastiera 61 tasti semi pesata con Velocity ed Aftertouch
  • Cabinet compatto, sottile e leggero
  • Display TouchView™ 7” TFT ad inclinazione variabile (manuale)
  • Nuovo Layout ancora più intuitivo con avanzata interfaccia grafica
  • Funzione “Search” per localizzare in modo ancora più veloce le risorse musicali
  • Efficiente amplificazione interna Stereo 33 W, 2 vie
  • Oltre 430 Factory Styles, ciascuno fino ad 8 tracce di backing con 4 variations e 4 Fill Ins + Break, a cui si aggiungono 24 User Banks
  • Direct SongBook che aumentano la capacità del database interno
  • I banchi User e Direct possono essere rinominati per identificare e trovare più rapidamente gli Styles personali, i nomi inseriti appaiono nelle finestre di selezione
  • Funzione Chord Sequencer per registrare ogni progressione armonica in tempo reale, memorizzabili negli Style o nelle Entry del SongBook
  • Lo Style Creator Bot genera automaticamente uno Style completo da una MIDI Song compresa una Chord Sequence,
  • Processore d’effetti: 2 Effetti Insert e 2 Master per l’accompagnamento, 1 Effetto Insert e 2 Master Keyboard Set, Final Limiter e EQ Parametrico
  • Processore Vocale TC-Helicon a 3 voci con 5 effetti dedicati
  • Doppio Player/recorder MP3/MIDI con, X-Fader e Vocal Remover
  • Compatibilità con le Lirycs in formato grafico (+G) per gli MP3
  • Compatibilità Song nei formati GM e GS
  • Funzione “Detect Chord” esegue una scansione della tracce di una MIDI Song, ne identifica gli accordi, e quindi li salva come eventi leggibili nelle pagine Lirycs o Score
  • SongBook, database programmabile basato su Styles, SMF, Karaoke, MP3 con il richiamo istantaneo di qualsiasi impostazione. Set List definibili dall’utente. Opzioni di filtraggio ed ordinamento, modalità Direct Access
  • Set di caratteri esteso multi lingua. Le Lirics possono essere visualizzate nei loro linguaggi originali (tranne lingue Orientali ed Arabe)
  • Operazioni di editing su Style e SongBook ancora più intuitive
  • Importazione dei principali formati Sample: KORG, WAV, AIFF e SoundFont™
  • 512 Locazioni User Sound, 256 Locazioni User Drum Kit
  • Il collegamento MIDI può ora essere effettuato tramite la porta USB HOST (in aggiunta alla USB DEVICE ed a tutte le porte MIDI). Questo consente il collegamento immediato di controller esterni compatibili, come ad esempio il piano digitale Korg HAVIAN 30, la serie KORG Nano e Micro, senza dover usare adattatori speciali
  • Slot per MicroSD Card (non inclusa) per la memorizzazione e la protezione dei dati.

KORG Pa1000 la tastiera

Pa1000 possiede una tastiera semi pesata 61 tasti sensibile alla Velocity ed Aftertouch, con una risposta al tocco estremamente sensibile e naturale in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze esecutive.

Pa1000 possiede una tastiera semi pesata 61 tasti sensibile alla Velocity ed Aftertouch, con una risposta al tocco estremamente sensibile e naturale in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze esecutive.

KORG Pa1000 il Design

Pa1000 combina un profilo sottile ad un look estremamente professionale, nonostante le sua compattezza il suono generato è molto coinvolgente grazie all’efficienza dell’amplificazione interna progettata appositamente. Due amplificatori erogano 33 x 2 Watt di potenza, con 4 altoparlanti, racchiusi in un Bass-reflex, con un suono potente, dinamico e chiaro, una vera esperienza d’ascolto.

Pa1000 combina un profilo sottile ad un look estremamente professionale, nonostante le sua compattezza il suono generato è molto coinvolgente grazie all’efficienza dell’amplificazione interna progettata appositamente

Ogni controllo del pannello frontale ha una posizione logica ed ergonomica, il display grafico capacitivo TouchView è ampio e luminoso con un’interfaccia grafica sempre chiara anche nelle condizioni di luce più critiche; lo schermo inoltre può essere inclinato manualmente avanti o indietro per ottenere sempre l’angolo visivo ottimale.

KORG Pa1000 il suono

Pa1000 utilizza il sistema di generazione Sonora EDS-X (Enhanced Definition Synthesis-eXpanded), con cui sono stati accuratamente realizzati gli oltre 1.700 suoni interni. Questo database timbrico estremamente realistico offre un’ampia raccolta di suoni di tastiere classiche e contemporanee, fiati e strumenti orchestrali, strumenti elettronici e acustici, in grado di soddisfare i generi musicali più eterogenei, dalla techno al folk. Sono inclusi in questa ricca tavolozza sonora, due Grand Piano da concerto Multi-Layer, con Damper e Body Resonance, piani elettrici acquisiti direttamente dal rinomato Stage Piano Korg SV-1, a cui si affianca un’accurata simulazione di organo elettromagnetico “Tone Wheel”, con l’accurata riproduzione di tutte le sue componenti caratteristiche come: Key On/Off Noises, Leakage, e simulazione del Rotary Speaker. Inoltre nuovi suoni di fiati, archi, bassi, chitarre elettriche ed acustiche.

Un dettaglio del pannello di KORG Pa1000 con i tasti che richiamano la Keyboard Set Library

Tutti i suoni sono stati campionati utilizzando le tecniche di ripresa più avanzate, per catturare tutti i dettagli e le sfumature, anche le più sottili. Sono inoltre disponibili fino a 600MB di PCM User Memory, per caricare a bordo nuovi Sample nei formati più diffusi come: KORG, WAV, AIFF, SoundFont™. È stata ulteriormente perfezionata la compatibilità General MIDI (GM) per riprodurre al meglio i files musicali in questo formato, ed ogni suono può utilizzare ora fino a 24 oscillatori per ogni nota, con completo sistema di editing.

Tutti i suoni sono stati campionati utilizzando le tecniche di ripresa più avanzate, per catturare tutti i dettagli e le sfumature, anche le più sottili. Sono inoltre disponibili fino a 600MB di PCM User Memory, per caricare a bordo nuovi Sample

KORG Pa1000 gli Styles

Pa1000 possiede oltre 430 Factory Style realizzati riproducendo nel modo più fedele possibile il Groove ed i passaggi tipici di ogni stile musicale. Con un database musicale così vasto Pa1000 soddisfa anche i musicisti e i performer più esigenti. Gli Styles sono realizzati da uno staff esperti musicisti e programmatori internazionali di alto livello. Ogni Style è composto fino da 8 tracce di backing, con 4 Variation, 4 fill e Break per ogni Variation, e sono dotati di Autofill, la funzione che rende più interessante e dinamico il passaggio tra le Variations. Il raffinato Guitar Mode 2, consente di ottenere in ogni styles un accompagnamento chitarristico di grande realismo ed espressività. Ad ogni Style infine sono associati 4 Pad programmabili con cui pilotare suoni singoli, percussioni, riff di accompagnamento o semplici effetti.

KORG Pa1000 i tasti per il richiamo degli oltre 400 Styles interni

Lo Styles Creator Bot

E’ l’esclusiva funzione algoritmica di KORG che converte senza intervento da parte dell’utente uno Standard MIDI File in uno Style completo in tutte le sue parti; in questo modo è possibile avere rapidamente e facilmente nel proprio strumento gli Styles ricavati dai brani più recenti e di successo!

L'esclusiva funzione algoritmica Style Creator Bot di Pa1000 trasforma uno SMF ini uno Style completo in ogni parte

Gli effetti di KORG Pa1000

Su Pa1000 sono stati implementati i migliori effetti della vasta libreria KORG. Per le tracce dell’accompagnamento sono disponibili 2 Insert e 2 Master FX, mentre per i i Keyboard Set sono disponibili: 1 Insert e 2 Master FX. Abbiamo in totale a disposizione 148 effetti inclusi: riverberi, delay, effetti Vintage, Cabinet Simulator, processori di dinamica ecc. Inoltre su ogni canale di sintesi è presente un equalizzatore 3 bande, per regolare ogni suono utilizzato nelle proprie performance.

Gli effetti di Pa1000 sono in larga parte realizzati con la tecnologia proprietaria a modellazione fisica REEMS

Il Voice Processor di KORG Pa1000

KORG Pa1000 possiede il Voice Processor TC-Helicon® che genera fino a 3 realistiche voci di armonizzazione controllabili dalla tastiera o dagli eventi MIDI, oltre a 5 blocchi di effetti che includono: EQ, compressore, Gate, e due ulteriore FX, è iinoltre possibile controllare in tempo reale alcuni parametri del processore vocale tramite le 2 due manopole e i 3 interruttori sul pannello comandi.

KORG Pa1000 possiede un ingresso microfonico con una channel strip dedicata e il Voice Processor TC Helicon per l'armonizzazione automatica

Collegare una Chitarra su Pa1000

Sull’apposito ingresso sul pannello posteriore di Pa1000 è possibile collegare e processare una chitarra, con effetti dedicati di grande qualità ed impatto. Sono stati inseriti  i migliori effetti per chitarra disponibili sulla vasta libreria KORG, come simulatori di amplificatori e cabinet, distorsori, Chorus, Delay, riverberi della più alta qualità.

Pa1000 offre la possibilità di collegare una chitarra con una serie di effetti indipendenti dedicati, utilissimo per piccoli gruppi per ridurre la quantità di device del proprio SetUp

Il Player/Sequencer di KORG Pa1000

Pa1000 utilizza l’esclusivo XDS Crossfade Dual Sequencer Player di KORG che supporta vari formati Lyrics come MP3+G  noto anche come: MP3+Graphics). Questa caratteristica consente di riprodurre sequenze arricchite da contenuti multimediali come Lyrics e grafica, seguendo questi ultimi sul display TFT o su un monitor TV esterno collegato tramite la presa HDMI integrata. E’ anche possibile registrare una intera performance, voce inclusa, in formato audio Mp3, memorizzandola su un dispositivo USB o sulla memoria interna di Pa1000.

l'esclusivo Dual Player XDS di Pa1000 offre riproduzione non Stop di brani musicali nei formati compatibili: Mid, Kar, Mp3

Il SongBook

E’ una funzione che gestisce lo strumento nella sua globalità, un database musicale programmabile indispensabile per l’uso dal vivo. E’ basato su memorie dette Entry che contengono i parametri più appropriati per eseguire un determinato brano musicale: Style con tutte le sue impostazioni (Tempo, suoni, ecc.), MIDI file, Mp3, Keyboard Set, volumi, effetti, preset del Vocal Processor ecc. Tutti i titoli creati possono inoltre essere organizzati in molteplici Set List, cioè l’elenco dei brani da eseguire nel corso di un’esibizione. Il SongBook inoltre dispone di un editor dedicato (Windows), per velocizzare le operazioni di configurazione del vostro strumento. Il SongBook inoltre può anche essere sincronizzato al vostro Table iOS o Android, e diventare il un pratico lettore digitale di partiture musicali, (è richiesto un apposito software prodotto da terze parti). Il SongBook può contenere tutti gli elementi necessari per l’esecuzione dei brani del vostro repertorio, richiamabili velocemente con un singolo comando, una funzione esclusiva degli arrangers KORG della serie Pa.

Il SongBook richiama immediatamente tutti i dati indispensabili per l'esecuzione di un brano. una funzione indispensabile dal vivo

Connettività

Le connessioni MIDI possono ora essere effettuate tramite le porte USB HOST, oltre le prese MIDI Standard e la porta USB DEVICE. Questo consente il collegamento facilitato di controller esterni, come ad esempio il piano digitale Havian 30, oppure i controller KORG della serie Micro o Nano, senza dove usare adattatori.

KORG Pa1000 offre connettività avanzata con porte USB/MIDI di tipo A e B, presa video HDMI, prese per i pedali


KORG Pa1000 Specifiche Tecniche

  • Tastiera –61 Tasti semipesati (C2 – C7) con Velocity ed Aftertouch
  • Sistema operativo – Sistema operativo aggiornabile, Multitasking, Load while play
  • Generazione Sonora – EDS-X (Enhanced Definition Synthesis – eXpanded) – Filtri con risonanza, EQ. 3-bande su ogni suono
  • Polifonia – 128 voci, 128 oscillatori

Effetti

  • Accompaniment/Song: 2 insert effects; 2 master effects (148 Tipi)
  • Keyboard Sounds: 1 insert effect; 2 master effects (148 Tipi)
  • Final mastering effects: Limiter, Master EQ
  • Voice Processor: EQ, Compressor, Gate, DeEsser, 3-voice Harmonizer (o Double), 2 x FX.
  • Harmonizer, Double, DeEsser: Technology by TC•Helicon®
  • Presets: più di 30 Factory Preset, 64 User
  • Guitar Processor: 3 x FX. Presets: 45 Factory, 64 User

Suoni / Drum Kits

  • Factory: Oltre 1,750 Factory Sounds, inclusi due Pianoforti Stereo Multilayer con Damper e Body Resonance, GM/XG Sound Sets e 107 Drum Kits
  • User: 512 Sounds, 256 Drum Kits
  • Digital Drawbars: 9 piedi, percussion, key on/off, leakage, rotary speaker effect
  • DNC (Defined Nuance Control) Technology, Natural Ambience Drums
  • Full Sounds/Drum Kits editing

Sampling

  • Memoria per gli User PCM: 600 MB compressi (equivalenti a 300 MB lineari)
  • Carica i formari: KORG, WAV, AIFF and SoundFont™
  • Salva i formati KORG, WAV e AIFF
  • Full Edit, Time Slice, Sampling

Styles

  • Factory: oltre 430 Factory Styles, completamente programmabili
  • 1,152 locazioni, inclusi i banchi: User e Direct
  • 8 Tracce di accompagnamento, 4 Keyboard Sets, 4 Pads per Style; Style Settings (parametri: Sounds ed Arranger) per ogni Style
  • Guitar Mode 2, Parallel and Fixed NTT (Note Transposition Table)
  • Style/Pad Record con Step Record, Track ed Event Edit
  • Style Creator Bot (MIDI Song to Style Converter)
  • Controlli Style: 3 Intros, 4 Variations, 4 Fills, Break, 3 Endings, Synchro Start, Synchro Stop, Tap Tempo/Reset, Bass Inversion, Auto Fill, Manual Bass, Memory, Accompaniment Mute, Drum Mapping, Snare & Kick Designation, Style to Keyboard Set Mode

Chord Sequencer

  • Registratore/Player di progressioni armoniche modo Style Play
  • Le Chord Sequences possono essere salvate nello Style e nelle Entry del SongBook
  • Funzioni di editing: Delete, Copy from Style/SongBook, Import/Export from/to SMF

Keyboard Set Library

  • Memorizza i suoni e i loro parametri, pilotati dalla tastiera
  • Factory: oltre 300 Keyboard Sets, completamente programmabili
  • User: 864 Locazioni, inclusi i banchi User e Direct
  • ‘My Setting’ special Keyboard Set

KAOSS FX

  • Generatore di effetti MIDI automatici – FX generator – Oltre 65 Factory Presets

Song Play

  • XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control – brevettato
  • Formati supportati: MID, KAR, MP3+Lyrics, MP3+G
  • 2 Players indipendenti con controlli: Select, Start/Stop, Home, Rewind e Fast Forward
  • Lyrics, Score, e Chord visualizzabili sul display, o su un monitor TV esterno
  • Markers con funzioni: Add, Delete, Edit e Loop
  • Funzione Jukebox

MP3 Player/Recorder 

  • MP3 Player ed MP3 Recorder – Doppio
  • Transpose (+6/-5 semitones), Tempo change (±30%)
  • Vocal Remover
  • Registra audio in formato MP3, inclusi Styles, MIDI Songs, MP3 Songs, Keyboard Sounds, Pads, Microfono, Chitarra, Effetti, Effetti KAOSS

Sequencer

  • Quick Record (Backing Sequence), Multitrack e funzione: Step Record
  • Sequencer MIDI full editing, 16 Tracce, fino a 200,000 eventi, formato SMF (MID) nativo

SongBook

  • Database musicale programmabile, basato su: Styles, MIDI Songs (MID e KAR), MP3 Songs, con la selezione automatica dei modi operativi: Style Play Song Play
  • Set Lists programmabili dall’utente, con le Entries selezionabili direttamente dal pannello di controllo, Opzioni di filtraggio ed ordinamento delle Entry
  • Compatibilità – Modelli Pa-Series: Styles, Performances, Programs/Sounds, Songs, SongBook Entries, Pads – Modelli ‘i-Series’: Styles
  • Pads – 4 Pads Programmabili + Tasto Stop – Funzione Pad Record
  • Controlli: Master Volume, Fade In/Out, Keyboard-Acc/Song Balance, Ensemble, Octave Transpose, Master Transpose, Quarter Tone and Arabic Scale memorized inside Keyboard Sets, Joystick, Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute, 2 Assignable Knobs, 3 Assignable Switches, Tempo +/-, Tempo Lock, Metronome On/Off, Dial, Search, Shift, Chord Scan (Lower, Upper), Split, Track Select, Record Scale Controls: Virtual Quarter Tone SubScale Keypad, 4 x Scale Presets

Ingressi Controlli

  • Pedale Damper (supporta il mezzo pedale “half-pedaling” usando il pedale opzionale DS-1H)
  • Assignable Pedal/switch

Ingressi Audio

  • Line (Left/Right): 1/4” jacks, +20dBm, 12 kOhm
  • Mic/Guitar (Left): 1/4” jack, con Gain control (0 — +40dB)
  • 12 kOhm (Mic) / 500 kOhm (Guitar)

Uscite Audio

  • Left/Right, 1/4” jack, +21dBm, 0.003% THD+N@+18dBm
  • Uscite Cuffia (1/4” jack), 16-200 Ohms (50 Ohms suggerita)

Sistema d’amplificazione interno

  • Amplificazione: 2 x 33 W
  • Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)

MIDI

  • IN, OUT Connettori MIDI DIN Standard
  • “USB to MIDI” tramite le porte USB
  • 8 MIDI Setups definibili dall’utente

USB

  • Tipo A: HOST, per supporti di memoria e controllers x 2 (frontale e posteriore)
  • Tipo B: DEVICE, per personal computers e tablets x 1 (posteriore) USB 2.0 ad alta velocità (480 Mbit/s)

Archiviazione Dati

  • Memoria interna: 960 MB
  • Drive USB esterni (non inclusi)
  • microSD Card (non inclusa); Slot sul pannello posteriore con coperchio di protezione